venerdì, dicembre 09, 2005

ciclista frustrato fattene una ragione


Ritorno a parlare ancora della storia del calcio italiano, per RIBADIRE che la nascita fu nel lontano 1893, 112 anni fa.
Precisamente il 7 settembre 1893.
Quel giorno nacque il GenoA!
Primi a nascere, ultimi a morire, difficili d'abbattere dal 1893 mica ieri.
Basta andare in qualsiasi sito, bliblioteca, libreria ecc per sapere tutto sul GenoA.
http://it.wikipedia.org/wiki/Genoa_Cricket_and_Football_Club
http://www.cronologia.it/sport/crono9.htm
Ma è risaputo, il doriano è invidioso e allora cosa fa? Si prende la briga di scrivere al giornale una bella letteruccia:
"Caro Giornale, chi le scrive è un tifoso sampdoriano esasperato dall'atteggiamento del popolo rossoblu,supportato dalla maggior parte di quotidiani ed emittenti televisive locali,attribuendo maggior risalto al campionato di serie C piuttosto che alla massima serie ed alla coppa Uefa, in quanto, anziché vivere in un doveroso silenzio il proprio dramma sportivo, non manca di attaccarci in qualunque modo ma, mancando validi argomenti, utilizza meschine invenzioni prontamente smentite da dati oggettivi (basti pensare alla fede calcistica di Fausto). A tal proposito vorrei rimarcare la signorilità e maturità di noi sampdoriani che non abbiamo assolutamente infierito sulle loro vicende extracalcistiche cosa che,a ruoli invertiti, certamente sarebbe finita in ben altro modo! Fatta questa doverosa premessa, con la presente, intendo portare a conoscenza di tutti gli sportivi (sperando che il vostro quotidiano decida di pubblicarla) una notizia storica, opportunamente documentata (e confermata in vari siti internet) circa la reale nascita del calcio in Italia secondo la quale non è affatto vero il luogo comune secondo cui fu il Genoa a portare nel nostro Paese lo sport più amato...(Il Giornale)
AHAAH AAAHAHAHA poverino che pena mi fai.
Allora dopo i loro flop di spettatori, dopo la disillusione della fusione, dopo l'immensa, immortale realtà Genoana, il multicolor non ha retto e patapum ha dato di matto!
A proposito di fusione, voi cacirri ci sarete abituati a fondervi, ma il GenoA NO, toglietevelo dalla testolina. Mi spiace se qualcuno ve lo aveva dato per certo, ma non sarà MAI così.
Al solo pensiero mi viene male. E piantatela di parlare di noi.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=48928
Coi pantaloni rossi e la maglietta blu...
Image Hosted by ImageShack.us

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

martedì, 26 giugno, 2007  

Posta un commento

<< Home