martedì, maggio 09, 2006




Preziosi: «Se il sistema è malato il suo capo deve andarsene»
- di Luca Russo -
«Le dimissioni di Carraro? Un atto dovuto se il sistema è malato, lui non può considerarsi estraneo ad esso». Non è per nulla stupito il presidente rossoblù Enrico Preziosi del clamoroso sviluppo della vicenda dell calcio scandalo con l'uscita di scena del presidente della Figc.
«Adesso tutti sparano su di lui e su Moggi - ha aggiunto Preziosi che in passato in un gioco aveva raffigurato Carraro come l'uomo nero - ma è troppo semplice farlo adesso che sono “morti”.
Bisognava avere il coraggio di farlo prima.
Io l'ho fatto e per questo ho pagato prima con il Como poi con il Genoa».
Ma Preziosi non si ferma e rinfaccia ai potenti del calcio altre ritorsioni.
«Fui il primo presidente di “Gioco Calcio” la nuova piattaforma televisiva che non riuscì a decollare perché dava fastidio - ha aggiunto - E ora il mondo del calcio non ha potuto fare a meno di aprire un'inchiesta». Preziosi si augura che emergano importanti novità anche sul Genoa.
«Adesso è chiaro a tutti il modo in cui siamo stati giudicati addirittura con una sentenza scritta prima - ha concluso -
Il Genoa è della Gea?
Ma non scherziamo. Io sono l'unico presidente del calcio italiano assieme a Moratti che nel calcio i soldi li mette anziché portarli via come fanno gli altri».
Dopo il pareggio della Juve con il Como, Moggi mi disse , e poi il Como retrocesse".


GAUCCI - "Le dimissioni di Carraro? Sto festeggiando, sto brindando...", è euforico Luciano Gaucci da Santo Domingo alla notizia dell'addio del capo della federcalcio. "Quante volte ho detto che si doveva dimettere? - ha continuato l'ex patron del Perugia -. Quante volte ho detto che l'anima nera delle anime nere era lui, con Geronzi e con la Gea? Ora tutti quanti riconoscono queste cose". Poi sul banchiere Cesare Geronzi: "Geronzi è uno degli uomini più ricchi d'Italia. Ma come si è arricchito in quella maniera? Tutte le decine di milioni di euro che ha preso da me, dove sono? Nelle sue tasche. Tutte le centinaia di milioni di euro che ha preso dagli altri dove sono? Nelle sue tasche. E allora perchè Geronzi non viene ammanettato come merita e con lui Carraro, lo stesso Moggi e tutta la Gea?. Se ci si mettesse un cane qualunque al posto di Carraro sarebbe meglio, perchè lui era corrotto e il cane non lo sarebbe".
Image Hosted by ImageShack.us