mercoledì, agosto 30, 2006

UNICO COLPEVOLE: IL GENOA!

Io, Preziosi l'unico che ha pagato (Il Romanista) Genoa in C con sentenza già scritta.
Ora invece salvano tutti: vergogna.
E' un fiume in piena Enrico Preziosi il mostro sbattuto in prima pagina come si definisce a più riprese durante un'intervista che diventa un lungo sfogo.
E noi lo lasciamo sfogare.
Bene, ora è chiaro: l'unico colpevole nel calcio degli ultimi 12 anni è Enrico Preziosi.
Nel 2004-2005 al termine della stagione più schifosa, in base alle intercettazioni, della storia del calcio, l'unico club a subire una pesante condanna per un reato che io peraltro continuo a negare, è stato il Genova ed io come suo presidente.
Mi hanno punito, umiliato, minacciato, preso in giro, costretto a "conciliare" perchè altrimenti oltre alla serie C mi avrebbero dato anche 12 punti di squalifica.
Mi sono trovato nella merda fino al collo ma non sono affogato: mi sono fatto il mio anno di C e nonostante abbia avuto arbitraggi scandalosi sono tornato in B.
E l'anno prossimo punto alla A. Se si fossero comportati con le squadre finite nel processo di calciopoli come hanno fatto col Genoa, dovevano finire tutte in B e C.
Io mi sono preso 5 anni di squalifica e Carraro se l'è cavata con 80 mila euro di multa e chiede pure lo sconto. E' una vergogna, sono disgustato.
Il Genoa per un singolo episodio, che oltretutto contesto, è stato retrocesso e penalizzato.
Qui invece sono tutti in A. Se ci riportano anche la Juve la vergogna è completa. D'altra parte i bianconeri li capisco: visto come hanno trattato gli altri, ci provano anche loro....
Visto che lo cita in continuazione, partiamo da Carraro.
Perchè è stato assolto? La Corte Federale era composta da uomini che aveva scelto lui in passato. Deve esserci stato una sorta di patto: io esco dal calcio, ma fatemelo fare a testa alta. Ed ecco spiegato il buffetto degli 80 mila euro. E ora leggo che anche lui vuole conciliare.
Non vuole alcuna macchia perchè così si tiene la poltrona del Cio. Perchè certi uomini le poltrone le cambiano ma non le abbandonano mai...
Dopo una mia polemica nei suoi confronti (mi rifiutai di stringergli la mano) mi incontrò: "Stia attento perchè io sono uno vendicativo. Io sono un uomo di potere e del mio potere ne uso e ne abuso". Ed è quello che ha fatto contro di me e il Genoa. Il processo in cui siamo stati condannati è stato una farsa.
Ho le prove che la sentenza è stata scritta prima dell'inizio del dibattimento. Abbiamo i bigliettini che si scambiavano i giudici in cui mi prendevano in giro, dicevano che avevo la faccia del fesso. Era già tutto deciso. E nessuno ha detto niente.
E come se non bastasse Carraro mi ha minacciato dicendomi che se saltavo la clausola compromissoria per adire alla giustizia ordinaria mi affibbiava pure 12 punti di penalizzazione... Ho intenzione di comprare una pagina di giornale e pubblicare di nuovo quei bigliettini con il titolo "per non dimenticare". Inibito: che significa? Dipende da chi è inibito... Io non posso fare il mercato, non posso andare in Lega, non posso scendere negli spogliatoi a parlare con la squadra. Io... Quanto agli altri basta guardarsi intorno: tutti fanno tutto, come prima peggio di prima, a partire dai dirigenti inibiti della Fiorentina, per finire a Galliani che ieri è volato a Madrid a trattare Ronaldo.... --- da goal.com
Image Hosted by ImageShack.us